PLANETPEACE

HOME PAGE DI PLANETPEACE

 

 

 

 

 

ACQUA

8 Gennaio 2014

 

 

Osservando ogni dettaglio, ogni frammento , ogni particella,  ogni contesto, l’insieme, il panorama , il globo, è emerso ciò che avevo sospettato da sempre, ma che non avevo potuto comprendere. Essendo e sentendomi partecipe della Natura ho dato da sempre importanza al Battesimo perchè ritengo essere un ringraziamento all’Acqua per aver accolto, unito, la mia Vita nella sua Vita.

Il significato del Battesimo come cerimonia religiosa, dovrebbe rappresentare l’Unione tra il Battezzato e l’Acqua e non dovrebbe assumere altri significati che invece sono stati attribuiti dalle religioni.

Come esempio, vorrei prendere il Battesimo Cristiano. In questo Rito possono esserci più elementi che potrebbero confermare che Dio altro non è che un elemento Naturale e precisamente l’Acqua, dove non esiste un solo figlio ma  i figli e le figlie ( l'Umanità ) dell’Acqua elemento di Madre Natura.

Gesù ( il suo simbolo un pesce ) viene Battezzato da Giovanni Battista , detto anche Johannes o Oannes, l’anfibio che abita nell’acqua ( Regno delle Acque ). Ecco che Gesù nasce dall’unione del Padre ( Acqua ) e dallo Spirito e viene battezzato da un essere che è per metà Terreno e per metà Acquatico.

 

 

In alcune circostanze Gesù rivolgendosi a suo Padre dice : ” Abba Padre! “ Quindi chiama suo Padre Abba che in Aramaico significa Babbo o Papà.

In Sardegna nella lingua Sarda il termine Abba significa acqua. Magari potrà essere ritenuta di poco conto, la versione Sarda, ma la parola non essendo l’equilibrio può assumere diversi significati sia a secondo di dove si trova ( luogo) sia per velare un altro tipo di significato, anche di tipo simbolico. Può anche essere un caso, ma l’origine primaria delle parole deriva da un unico ceppo. Con il tempo poi le parole hanno acquisito vari significati a seconda del luogo. Per esempio la granata in Toscana è riferita alla scopa per spazzare. Ma altrove la granata è considerata una bomba. Oppure Pesca (pescare ) Pesca il frutto. Oppure la parola play che inglese ha molti significati. Pare inoltre che sia in Sardo che in Aramaico il termine Abba venga nominato come un invocazione. Quindi non è da escludere che Gesù chiami , invochi, ringrazi, l’Acqua il suo Padre ( Dio )

IL Padre Abba è Dio, in questo caso ( Religione Cattolica ) il padre di Gesù. Oppure Gesù figlio di Dio. Questo è ciò che narra la religione Cattolica, ma spostandosi su altre religioni poco cambia, tutte profetizzano un Dio Spirituale legato al Figlio  o Figli unici  di Dio   connessi all'intera Umanità attraverso  un Credo Religioso.

 

Nella religione Dogon Dio si chiama Amma e nel libro intitolato “ Dio d’acqua “ scritto da Marcel Griaule , il quale incontra più volte Ogotemmeli una sorte di Omero o Esiodo Africano. Ogotemmeli racconta a Griaule che: il Dio Amma , una volta creata la Terra attraverso l’argilla decise di unirvi per procreare, e dopo un primo tentativo fallito ne ebbe altri fino a quando l’Acqua seme divino penetrò nel grembo della Terra.

Tratto dal Libro Dio Acqua : “… Due esseri presero forma. Dio li ha creati come acqua, erano di colore verde in forma di persona e di serpente. Dalla testa alle reni erano umani; la parte inferiore era serpente….” “…La coppia possedeva Anche l’essenza di Dio , perchè era fatta del suo seme, che è, a un tempo, il sostegno, la forma, la materia della forza vitale del mondo, sorgente di movimento e di perseveranza nell’essere. E questa forza è l’Acqua. La coppia è presente in ogni specie di acqua, mari torrenti, ….. “

“… la forza vitale della Terra è l’Acqua. Dio ha impastato la terra con l’acqua, nello stesso modo ha fatto il sangue con l’acqua. Anche nella pietra vi è questa forza, perchè l’umidità è ovunque…..”

 

E allora perchè non cambiare la parola Dio con la parola Acqua.    

Perchè non darsi un’altra possibile versione dei fatti.

Perchè non prendere in considerazione un qualcosa di nuovo.

Non ci sono limitazioni ma infinite possibilità.

 

 

Potremo pur essere figli e figlie della Coscienza Universale, dell'UNO. Però è anche attraverso l’Acqua che possiamo sentirci figli e figlie dell’Acqua per mezzo della quale non esisterebbe la Vita su questa Terra. Acqua che non è superiore ai figli/figlie. Non è superiore all'Umanità; Acqua non duale , Acqua che semplicemente scorre ovunque.

Ecco che il Battesimo altro non è che l’unione tra l’Essere Umano Nuovo e l’Acqua, la trasformazione da Feto a Umano per mezzo o attraverso l’Acqua, il seme che viene ritenuto Divino, sacro, e non per questo deve essere considerato superiore come un Guardiano che  osserva dall'alto pronto a giudicare se qualcuno disobbedisce ai suoi principi, le sue leggi, i suoi comandamenti.  Acqua, il seme   che porta la vita facendola sbocciare ovunque per mezzo della Coscienza Universale o Tutto,  e non da un entità Superiore chiamata Dio dalle Religioni.

Quindi sono l’Acqua e i figli/ figlie che casomai  dovrebbero essere messe al centro e non Dio e il figlio o figli di Dio. E quando l’essere umano cresce si accorgerà che è grazie alla Coscienza Universale e all ‘Acqua che è venuto al Mondo, e che dovrebbe rispettarle come parti di se stesso.

L’acqua è ovunque, non è duale ed è l’unione del più con il meno, unisce la terra il fuoco , l’aria, l’etere. L’acqua unisce le rive dei fiumi, dei laghi, le coste dei mari, il cielo alla Terra attraverso la pioggia. L’acqua è Mare, Fiume, Lago, Torrente, pioggia, umidità, vapore, ghiaccio, neve, sangue, fuoco , suono. L’acqua è ovunque. E’ attraverso l’acqua che cresce la vita. Siamo tutti figli/figlie dell’Acqua e l’acqua è figlio/figlia della Coscienza Universale o Tutto.

 Dalla Coscienza Universale è scoccata la scintilla che ha dato vita all’acqua, creando il movimento ed il suono.

Prima di prendere ciò che è già conosciuto e sovente confezionato, basterebbe solo riflettere un po’ per capire che potrebbe anche esserci qualcosa di meno noto o addirittura non conosciuto che potrebbe cancellare e rinnovare la propria mente.

Andrew

                                          

 

 

                          

 

 

 

HOME PAGE DI PLANETPEACE

PLANETPEACE