PLANETPEACE

 

HOME PAGE DI PLANETPEACE

 

Il POPOLO  e L’ AMORE UNIVERSALE

 

 

Quando ogni singola persona, facente parte del   Popolo,  avrà capito che :   amarsi l’un l’altro , oltre che a significare  fiducia e rispetto  reciproci , all’interno dei quali  nulla e nessuno potrà  poi interferire , conduce all’ Amore Universale, solo ad allora Tutti potremo godere di questo Universo meraviglioso di cui ne facciamo parte e ne siamo parte integrante. Universo nato, o molto probabilmente trasformato da un precedente Cosmo,  miliardi di anni fa, dal quale poi si è generato anche la nostra Galassia all’interno della quale vive anche il Pianeta Terra.

 

Il Popolo,  è molto importante , anche se  è una briciola di questo meraviglioso Universo. Il Popolo  è formato da tutti coloro che hanno accettato sia la schiavitù fisica  ( corpo ) che quella  spirituale ( mente ).

E se fisico e spirito oppure corpo e mente, formano l’uno, ciò vuol dire che il Popolo ha accettato la schiavitù.

 

Una schiavitù legata ad una colpa non attribuibile ad altri, ma soltanto a se stessi, cioè a tutti coloro che nulla hanno fatto per avvicinarsi all’Amore Universale potendo così viverlo in assoluto ed in prima persona traendone soltanto dei benefici di ogni tipo, di ogni dimensione. La parola Universale è stata staccata dalla parola Amore e anche quando viene usata come

un’ espressione scritta sui  muri o sui diari, oppure  bisbigliata nell’orecchio al patner, anche se assume molta  dolcezza,  non ha nulla a che vedere con L’Amore Universale  fisico-spirituale, che nessuno può toccare,  vedere,  udire, ma che è sempre stato e rimarrà accanto a  Te anche là dove pare non esserci  speranza alcuna.

 

La  speranza, è circondata dall’ Amore Universale  e non muore, anzi la sua è una rinascita, o  meglio una  trasformazione in un  altro Nuovo  Amore Universale.

 

Il Popolo si è dimenticato  dell’ Amore Universale  e “ vive “ ogni  istante  della sua vita in piena inconsapevolezza di ciò che invece   potrebbe fare per avvicinarsi all’Amore Universale.    Dovrebbe nutrirsene, alimentando  così il già esistente infinito fascio di Luce  che illumina e protegge  il Cosmo di cui il Popolo  ne è parte. Ma pare non  riesca più a   vederla questa luce perché non crede alla sua esistenza e preferisce cibarsi di energie illusorie.

 

Il Popolo già da molti secoli  ha scelto la tesi della  difficoltà  e dell’ l’impossibilità di non poter  ottenere l’ Amore Universale, perché ha  creduto che questa tesi  fosse   l’unica  Fonte di Salvezza. Una Fonte  ricca di infinite energie,  ma solo  illusorie  perché quel tipo di  energie sono sempre state e continueranno ad essere   lontanissime dall’Amore Universale soltanto  perché inesistenti. Come la Fonte stessa apparentemente presente ma vuota al suo interno.

 

 

 

 Per ottenere l’Amore Universale è semplicissimo, e più volte nel corso della Storia, è stato insegnato  al Popolo,  proprio dallo stesso Amore Universale sceso più volte sulla Terra, ma il Popolo non a ne ha capito l’importanza , ed ha preferito rinunciarvi perché non ritenuto idoneo ed inaccettabile al proprio volere.

 

Il Proprio volere,  radicato in ognuno di noi, che  un tempo era parte dell’Unicità, e si connetteva direttamente all’unicità. L’Era del  contatto  diretto con l’Amore Universale  ma nel corso degli  anni  il  volere si è scisso in due dando così origine alla dualità  che nel corso dei secoli ha accompagnato e purtroppo  continua ad  affiancare   il Popolo che in come fosse balia dell’onde  si è lasciato plagiare senza esitazione alcuna. Un Popolo spaccato in due. Due  parti popolari separate ed opposte che  non hanno più saputo riconoscersi in quello che era il  loro punto di origine, cioè un solo Popolo volto all’Amore universale. 

 

 

E così si sono venuti formare due schieramenti : “ da una parte il Popolo di  chi Governa e dall’altra il Popolo chi Esegue “.  Entrambi convinti del ruolo svolto : Chi governava sapeva che poteva ottenere tutto ciò che desiderava, e chi invece eseguiva era semplicemente rassegnato ed obbediva. Entrambi i Popoli hanno dimenticato  di essere appartenuti  all’Unicità Universale. Hanno dimenticato da dove provenivano e quello che avrebbero fatto se non si fossero interrotte le  loro menti. Questa trasformazione  dualistica oltre ad aver allontanato il Popolo dalla conoscenza dell’Amore Universale lo ha indebolito  sempre di più fino a scordarsi totalmente  dell’esistenza dell’Amore Universale che mai si è scisso e che mai è sparito e che mai sparirà.

 

 

 

Il ricco vede il povero per il suo stato di povertà e non fa nulla per aiutarlo

Il povero vede  il ricco per la sua potenziale ricchezza e lo detesta perché sa di non essere aiutato

Tutti e due un tempo  parte dell’ unicità sono oggi divisi e  lontanissimi dall’Amore Universale che

aiuterebbe l’un l’altro  ritrovando   anche quel tipo di equilibrio mancante.

 

 

 

 

 Dare Luce ad una Creatura ( metterla  al mondo ) è un atto di Amore Universale , perché è la Creatura stessa Amore  Universale. Una  Creatura amorevole che all’inizio è consapevole di esserlo, anche se piccola,  ma una volta cresciuta,  e diventata grande dovrà  affrontare la possibilità di continuare ad essere o non essere più  Amore Universale. Ha  dunque il libero arbitrio di  poter decidere se avvicinarsi o allontanarsi dall’origine di partenza a prescindere da una  qualsiasi forma contraria imposta al suo  volere.

 

Ecco perciò che   il Popolo è Amore Universale, perché è quella Luce emersa anche se   in tempi differenti, da un atto di Amore Universale. E  questo atto di Amore Universale regna trionfante su Tutto ma non comanda, non ha mai comandato ne mai lo farà. Magari potrà intervenire là dove la parola Amore venisse abolita del tutto.

 

E questi due Popoli ( facente sempre parte di un solo Popolo )  non si sono  documentati sufficientemente sull’Amore Universale,   perché hanno creduto ed in particolare oggi, credono già di conoscerlo  bene come le loro  tasche e non come le  loro Anime.

 

E   le Loro tasche non sono solo degli Oceani, ma bensì anche  dei Deserti. Hanno la famosa dualità e non hanno il giusto Equilibrio. Mentre l’Equilibrio è nell’oasi dell’anima dove non sono più andati a frugare, ad osservare. Il Popolo deve sapere e ricordare che  in ogni momento possono cercare dentro di Sé  per ritrovare l’Amore Universale. L’Oasi di ogni singola Luce non si nasconde, è sempre a nostra disposizione  sia  dentro che e fuori di Noi basta solo cercarla,volerla. Quando il Popolo deciderà di desiderarla  tornerà ad avvicinarsi alla conoscenza dell’ Amore Universale che lo  ha concepito. E  tutto ciò che avrà e troverà  dentro e intorno a se sarà Amore  Universale.

 

Il Popolo che  pensa di poter Comandare  sovrano  l’uno sull’ l’altro  dimentica che è  sempre e comunque  parte di un  unico  Popolo,  stabilitosi e regnante   nella stessa Città, Nazione, Mondo, Universo. Anche i pensieri, le idee, i linguaggi, anche se  imposti su altri, non appartengano alla dualità, ma sempre all’unicità.

 

Casomai è da porsi la domanda: “ Perché esiste l’unicità e non la dualità? “

 

Il Popolo sa bene che quando esonda un fiume l’acqua fuoriesce dalle sponde allagando tutto ciò che incontra che sia povero o ricco, bello o brutto e così via.  Stesso equivale per ogni qualsiasi calamità Naturale.

 

La Natura è parte dell’ Amore Universale, ( anzi, potrebbe essere lei stessa l’Amore universale ),  sia quando viene definita calamità  sia quando è vittima di  brutali massacri da parte del Popolo.  E quando la  Natura si sgranchisce le gambe per  stiracchiarsi un po’ non lo fa per vendicarsi delle accuse e maltrattamenti ricevuti dal Popolo,   ma lo fa perché sta crescendo, sta trasformandosi da grande  a più grande, acquisendo una maggiore energia utile a Tutti. A differenza dei Popoli che quando si massacrano vicendevolmente lo fanno soltanto per avere un maggior potere l’uno su l’altro per avere così la possibilità di poter comandare il Mondo. E qualunque individuo  o qualunque Popolo non sa che avendo il potere ma non l’Amore  Universale qualunque  esso sia il tipo di potere prima o poi cesserà. Si accartoccia  su se stesso come una sottile lamiera colpita duramente. Cadrà come una qualsiasi costruzione fatta con la sabbia in riva al mare. Ma cadendo  si risveglia  dal lungo sonno e s’accorgerà della presenza dell’Amore Universale.

 

E’ sempre  l’Amore Universale che  Regna sul Mondo ma  a differenza del Popolo  non comanda.

 

L’ Amore Universale  non è una società  segreta o privata, ma è semplicemente amore generato dall’Amore Universale stesso e come tale altro non si può fare altro se non quello di rispettarlo ed amarlo. Tutti noi siamo Amore Universale basta soltanto volerlo, basta solo accenderlo in noi  per il solo  bene nostro e di tutto il Cosmo.  L’oro è un metallo ed i soldi sono carta, e nessuno dei due potrà essere scambiato per l’Amore Universale ne tanto meno sostituito, neppure  in minima parte. Anche oro e denaro fanno parte dell’Unicità e come tali appartengano a Tutti. Se però separati dall’Amore Universale, come purtroppo è stato fatto, perdono il loro valore iniziale che non ha nulla a che vedere con quello che gli è stato attribuito senza neppure conoscerne il significato. Soltanto l’amore Universale sostituisce tutto ciò che è mancante o carente, ma non il contrario.

 

Coraggio Popolo ! Svegliati da questo sonno che lentamente ha lacerato il tuo fisico ed il tuo spirito che da te  non meritavano  essere barbaramente violentati ma bensì amati. Quando offri l’Amore Universale ne riceverai molto di più di quello che tu hai potuto donare.  Prima lo facevi o Popolo ! Basta solo far funzionare quell’organo meraviglioso  chiamato cervello, e la tua mente inizierà a ragionare e permetterà al tuo  occhio di vedere chi sei e da dove provieni e cosa sei venuto a fare su questo meraviglioso Pianeta.

 

Gesù disse : "Fortunato è il leone che verrà mangiato dall'umano, perché il leone diventerà umano. E disgraziato è l'umano che verrà mangiato dal leone, poiché il leone diventerà comunque umano."

 

 

 

Andrea

 

 

 PLANETPEACE

 HOME PAGE DI PLANETPEACE