PLANETPEACE

               HOME PAGE DI PLANETPEACE

 

        ESSERE UMANO O PERSONAL COMPUTER ?

 

Cos'è un  PC ( Personal Computer ) ? Come funziona ? Un Pc è una scatola dove all'interno ci sono dei componenti elettronici  che elaborano le informazioni. Il componente principale è il processore ( CPU ) , il cervello del PC, che riceve e trasmette le informazioni.  Cosa molto importante è che non basta avere il PC ed i suoi componenti elettronici per farlo funzionare. Occorre che all'interno del PC o più specificatamente nell'Hard-Disk ( disco rigido ) ci sia stato caricato il Sistema Operativo ( Programma ) altrimenti il Pc non parte, si accende la spia ma sullo schermo non si vede nulla, se non il programma base o basic.

Quindi in mancanza di questi programmi il Pc non funzionerà. Per vederlo funzionare  deve esserci installato il Sistema Operativo.  Una volta installato il Sistema Operativo  sul Pc sarà possibile installarci  ulteriori Software ( programmi ) che ci permetteranno di poter ampliare  il nostro operato.

Studiando il PC  ci si potrà rendere conto che oltre ai programmi  sono presenti degli elementi che ci ricordano gli organi dell'essere umano:

la scheda Madre, il cuore del Pc

la CPU o microprocessore, il cervello del Pc

la scheda Video che ci permette di vedere attraverso un  Monitor ,

la scheda audio per sentire e parlare collegata ad altoparlanti e microfono,

la RAM, la memoria.

la tastiera per poter scrivere

il mouse  per entrare nei file

 

 

Quindi abbiamo una macchina  o  un Computer molto simile all'Essere Umano.

 

 

 

 Ovviamente quando l' Essere Umano è adulto avrà una miriade di programmi rispetto a  quando è nato.  Di conseguenza un bambino avrà solo installato il programma Basic. Poi i Genitori o chi ne farà le veci installeranno nel bambino il tipo di Sistema Operativo  adeguato e a mano a mano che cresce  gli saranno   introdotti  una serie di programmi  fino a quando il bambino sarà autosufficiente per decidere se cancellare alcuni dei vecchi programmi e rinnovarli, oppure aggiungerne dei nuovi  mantenendo anche quelli vecchi.

 

                                 PROGRAMMA BASIC

 

 

 

Il Personal Computer quando esce dalla produzione avrà il suo programma Basic e successivamente coloro che lo acquisteranno decideranno a secondo delle proprie esigenze, quali programmi installarci .

                                               

 Fig1                                                                                                                       Fig. 2

 

Mi è sfuggito un particolare: ma  come nasce un PC? 

Il  Computer nasce  per mezzo dell'assemblaggio  dei vari componenti  messi dall'Essere Umano all'interno di una scatola che sarà poi chiamata  Computer Desktop o Notebook ( Pc portatile ) mentre  l'essere Umano nasce  per mezzo dello spermatozoo  o seme maschile  che cadendo nell'utero femminile si sviluppa e   genera  un essere Umano.

 E lo spermatozoo o seme del Pc qual'è  ? Ovviamente  non esiste un vero e proprio  seme, ma  il Mouse  potrebbe essere un rappresentante dello spermatozoo che assieme al Sistema Operativo e agli innumerevoli Programmi vanno a completare l'immagine  dell'Essere Umano vedi Fig2. sopra.  Ovviamente il Pc non nasce attraverso l'inseminazione del del Mouse nel Pc , però attraverso il mouse possiamo dar vita ai file, ai programmi  all'interno del PC.

 

Adesso  potremo dire e vedere che il PC non è poi tanto lontano dalla figura Umana, anche se per adesso il Pc è carente del Pensare, lui viaggia su un sistema binario 1 e 0 quindi è assente  per il pensiero proprio, il Pc  elabora ed esegue un ordine ricevuto o da un altro PC o da un essere umano. In alto ho messo una foto tratta dalla scena del film 2001 Odissea nello Spazio prodotto da Stanley Kubrik, dove i protagonisti principali sono proprio il PC HAL 9000 e l'Uomo che in questo caso è l'attore Keir Dullea  che nel film è il dottor David Bowman colui che andrà ad interagire  direttamente con l'elaboratore HAL 9000.

 

                                                                                                               

                          DAVID                                                   FRANK  E DAVID                                    HAL 9000

 

David è costretto a disattivare HAL 9000 perchè questo elaboratore aveva un programma con uno scopo ben preciso, ma qualcosa non ha funzionato e HAL 9000 segnala a  David e Frank un' avaria di un componente elettronico.  Questo è molto strano perchè lo stesso HAL 9000 dice che quella serie di elaboratori non ha mai commesso nessun errore prima, hanno sempre funzionato alla perfezione. E che la probabile causa di questo errore segnalato potrebbe provenire dal suo gemello HAL 9000 in quanto pare sia stato mal programmato dall'Essere Umano. Quindi la causa di tutto ciò è l'Uomo e non il PC.  David dopo aver constatato che tutto funziona al meglio e dopo aver visto il comportamento  criminale di HAL 9000 decide di annullarlo nonostante  HAL gli dica di non farlo, ma David  decide lo stesso  di annullare, eliminare  HAL 9000 ma dato che era un elaboratore sofisticato, non bastava solo spengere un interruttore ma si doveva andare ad annullare tutte le memorie o programmi di HAL 9000 cosa che David ha fatto e durante la disattivazione degli elementi   HAL9000 ad un certo punto dice: Buongiorno Signori, Io sono  un elaboratore HAL9000 entrai in funzione alle officine di Verbana nell'Illinois il 12 Gennaio 1992 e poi continua cantando una filastrocca che gli aveva insegnato il suo istruttore:"giro giro tondo......"

 

                       

             DAVID                                           DAVID  all'Interno del PC per disattivarlo                          Il calcolatore  Hal 9000

 

 

 

Ho volutamente descrivere una brevissima sintesi del film dove c'è un duello tra l'Uomo e il Pc e siamo nel 1969, un regista che realizza un film definito di Fantascienza che proietta l'Uomo in mondo  futuro dove  non sarà più l'Uomo ad essere il protagonista ma sarà la Tecnologia attraverso il Computer.  Oggi nel  2012, è stata superata la soglia di quel 2001, quell'Odissea nello spazio che potrebbe pure ricordarci l'Odissea avvenuta nello Spazio Aereo dove proprio in quello spazio vennero colpite le Torri Gemelle e da quel giorno in poi, oltre alle innumerevoli vittime Umane  innocenti che sicuramente potevano essere risparmiate,  pare sia nata una nuova era un nuovo Uomo, e forse proprio quel feto che che si vede alla quasi fine del film.  Però  siamo davvero convinti che si sia trattato di Fantascienza? Eppure oggi il Computer è entrato in quasi ogni casa, è diventato un oggetto come  l'orologio  che è presente in ogni casa e indossato da quasi tutti gli esseri Umani.  E se nel film  il computer gestiva l'intera navicella spaziale e tutto il suo equipaggio compreso gli Astronauti che erano ibernati  per poter poi svegliarsi all'arrivo sul pianeta Giove, oggi anno 2012 il Computer  riesce a gestire una banca dati attraverso la rete di Internet arrivando  in ogni parte del Pianeta. In alcuni casi può gestire gli animali e tra poco anche gli esseri Umani attraverso un Microchip. Quando  il  Computer  si blocca, si inceppa  automaticamente si blocca tutta la burocrazia cartacea o l'iter burocratico.   Non è più  possibile fare determinati movimenti cartacei fino a quando non sia ripartito  il computer che ovviamente è collegato alla rete ad altri computer e via dicendo. Ecco la Nascita e l'utilizzo della Rete Internet. Se da una parte velocizza dall'altra rallenta e blocca ogni via di accesso. Non esiste più il manuale, adesso è l'era del Digitale.

LA RETE

 

 

 

Ogni singolo Computer è collegato attraverso una rete ad un grosso Computer Centrale che gestisce dettagliatamente ogni operazione svolta da ogni singolo individuo e da ogni stesso singolo computer.

Anche in questo caso come mostra la figura c'è una certa similitudine tra la rete dei Pc e la rete degli Esseri Umani. La rete degli esseri Umani è connessa per mezzo della Mente  attraverso un Leader sia esso fisico, spirituale od altro, anche un semplice oggetto può arrivare a far connettere più menti contemporaneamente, e quando questo Leader smette di funzionare automaticamente le menti si bloccano e gli esseri Umani sono persi fino alla ripresa del loro Leader.     Il film 2001 Odissea nello Spazio pare che abbia soltanto anticipato la situazione in cui oggi ci troviamo. Abbiamo gli Esseri Umani e abbiamo i Computer.  Un sistema computerizzato che se non arrestato in tempo  potrà mettere in seria difficoltà gli Esseri Umani. Dai computer ai Robot che oltre ad essere comandati, potranno essere dotati di una propria mente e quindi affianco al sistema binario ci sarà il Sistema di pensiero. A quel punto gli Esseri Umani saranno totalmente gestiti dai Computer.  Un computer pensante  potrebbe essere un alieno. E se fino ad oggi ci dovevamo connettere, forse è il caso di disconnettersi dal Leader altrimenti saremo privati di intelligenza, da non confondersi con la furbizia, e continueremo a pascolare come quel gregge che si vede nella foto sopra, connesso alla rete sia di tipo  umana che virtuale.

 

Con tutto il mio dovuto rispetto per la pecora o le pecore , questo è solo un altro  esempio di connessione in rete , al posto della pecora più grande avrei potuto mettere il il calcio ed i suoi tifosi, un Idolo e i suoi fan. La rete è anche  una trappola e non a caso viene usata per acchiappare i pesci e non solo. E una volta rimasti intrappolati sappiamo bene la sorte finale che avranno.

La connessione è si utile per acquisire la conoscenza, ma una volta osservata è necessario disconnettersi  dalla rete altrimenti ci si finisce prigionieri.

VIRUS

La parola "virus" deriva dalla forma latina vīrus, che significa "tossina" o "veleno".

 

 

                                                                                                                       

VIRUS INFORMATICO                                                                                                        VIRUS UMANO

Disconnettersi per tempo potrebbe anche il voler significare salvaguardare il nostro corpo e paradossalmente il Computer da eventuali attacchi provenienti da virus.

Un virus informatico è simile ad un virus biologico: si tratta di un piccolo programma, che contiene una sequenza di istruzioni di cui alcune sono deputate alla replicazione dell'intero programma.
Dopo la fase "riproduttiva", i virus informatici iniziano a svolgere attività di varia natura: distruttive e/o di ostruzionismo.
I virus informatici, come quelli biologici, sono pericolosi per la tendenza che hanno a dare delle epidemie.
Si diffondono tramite il trasferimento di files infetti da un computer ad un altro e, cosa ancor più grave,
possono attaccare computers collegati fra loro in rete.

Il Virus biologico è un Entità biologica submicroscopica, strettamente dipendente dalle cellule viventi e potenzialmente patogena per tutti gli esseri viventi.

Anche in questo caso abbiamo una similitudine molto stretta tra  Computer e  Umano, pare  che entrambi possono essere attaccati da dei Virus che viaggiano attraverso una rete virtuale in caso dei Pc e una rete biologica nel caso degli Umani.

Quindi il  non seguire il Leader  significa  cercare di capire che oltre a quella rete o Leader ci sono  infinite possibilità. Che non devono essere però delle certezze. Anche la certezza è un' altro Leader ! E prima o poi  arresta  il Sistema e siamo così ritornati punto e a capo. E' attraverso la non certezza che si ha la possibilità di sconfinare nell'infinito indefinito

 Lo stesso vale per l'Ego, per l'Io che non a caso viaggia sullo stesso sistema binario del calcolatore 1 e 0. Accesso spento.  Ma l'Essere Umano oltre ad avere la fase di accensione e spegnimento ha anche un 'infinità di fasi nell'intermezzo di questo interruttore virtuale I-O

 

Detto questo,  l'essere Umano è un Computer è un programma che  prima o poi andrà  in default o sarà obsoleto ? Oppure è un Essere indefinito e Infinito ?

E ' nato prima l'Uovo o la Gallina ?  E quindi  domando : " e'  nato prima l'Uomo o il Computer  ? " Chi ha generato l'Uomo e in quale modo ?

Ripartiamo dallo spermatozoo, questo seme quando esce dall'organo maschile contiene milioni di informazioni, milioni di Input proprio come la CPU del computer. Una volta giunto nell'utero femminile le informazioni  aumenteranno e attraverso l' informazione di base inizia a prendere  forma  l'essere Umano ( androgino ) poi arriva il sesso e dopo circa nove mesi di gestazione nasce l'Essere Umano. 

Chi ha dato origine al seme maschile detto anche sperma ?

SPERMATOZOO

SPERMA = SEME                         ZOO =  ANIMALE/I

 Questo seme ha una   testa  e un corpo o collo  e la  coda. Questa formazione la possiamo ritrovare nei serpenti anche se  potrà essere rifiutato dalla mente umana , ma è così come lo è una piccola parte del cervello, chiamata appunto cervello rettiliano. Se poi allunghiamo la vista ci potremo accorgere che il serpente è un animale venerato dall'Elite, devono rispettarlo e onorarlo, lo ritroviamo un po' ovunque a partire dalle chiese, lo ritroviamo nell'ambito della sanità fino a ritroso nell'antichità.

                                                 

 

                                                  

           Chiesa                                                                              FARMACIA

 

Data l'importanza del serpente è molto probabile che questo animale Serpentiforme  abbia introdotto il suo seme portatore di luce e quindi di vita nell'utero umano  e da qui si potrebbe capire e comprendere perchè questo animale sia stato divinizzato in ogni luogo di questo pianeta. Ma precedentemente all'utero Umano è possibile che abbia introdotto il suo seme all'interno di esseri molto simili ai computer i quali si possono essere accoppiati con questa specie di rettile, e dopo vari e vari tentativi potrebbe essere nato l'Uomo che ha il seme del rettile e del computer. Un rettiloide computerizzato un ( Ibrido )  fino al divenire essere Umano dove è rimasta una piccola percentuale del rettile e una percentuale maggiore del computer.

 

 

 

 

Da qui si potrebbe spiegare l'introduzione dell' uso del computer che andrà sempre ad aumentare fino a quando questo Pc  sarà colui che attraverso programmi sofisticati riporterà  alla visione di tutta l'umanità una dittatura illimitata peraltro mai estinta. Quindi il vero comandante  sarà un programma un software. Peraltro stupido e apatico come lo sono i rettili, non hanno un'intelligenza e se non sbaglio viaggiano su di un sistema binario.  Vorrei però sottolineare che questo procedimento è parte della Matrice o Matrix dove al suo interno è tutto un programma dall'Ufo alla razza Umana. Potrei poi citare il Programma Scolastico, il Programma politico, il Programma del Pc naturalmente. Ovunque c'è il programma il software che è però limitato perchè ha un inizio ed  un trascorso  ciclico, e  non a caso pare  essere il programma di quel famoso animale che gira su se stesso mordendosi la coda.

 OUROBOROS:

il serpente che si morde la coda

La similitudine tra  Computer ed Essere Umano è molto forte, è molto presente , ma non è detto che sia così, magari nulla a che vedere il Computer con l'Essere Umano, qualcuno potrebbe osservare che sono soltanto delle concidenze.  Forse il Computer non ha la possibilità di scegliere il suo operato,  il Computer esegue soltanto  un ordine , mentre l'Essere Umano ha la possibilità di scelta e una volta capito che le possibilità  non sono limitate ma illimitate perchè mai fermarsi difronte ad un computer, ad un ordine o addirittura ad un software.

Comunque sia appurata la veridicità dei fatti, se  l'Essere Umano fosse davvero per metà  Uomo e metà PC , avrà capito che   potrà annullare il computer ogni qualvolta lo ritenga opportuno, a differenza del Pc che è costretto ad eseguire un comando.  Se invece l'Essere Umano è totalmente Umano a maggior ragione avrà la possibilità di rifiutare il comando del Computer del  programma o software del file, di tutta  la rete.

 

HOME PAGE DI PLANETPEACE

PLANETPEACE